“NarrAzioni – Generare partecipazione civica e collaborativa” è un progetto promosso da Circolo Risorgimento APS che vede la Cooperativa Astra come partner, realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, che si prefigge l’obiettivo di raccontare la storia del quartiere di Barriera di Milano attraverso le narrazioni di chi lo vive ogni giorno e di chi l’ha visto cambiare nel tempo.
Nel mese di marzo sono promosse le seguenti iniziative:
Venerdì 8 marzo 2024 ore 14.00 | Circolo Risorgimento, via Poggio, 16 (TO)
Letture teatrali
In occasione delle celebrazioni per l’ 8 marzo, Giuliana Simonato, Concetta Mascali, Diana Nicastro e Vilma Raimondi con la partecipazione di Serena Bavo e coordinate dalla stessa insieme a Nadine Tarantino, propongono delle letture sulle figure femminili del nostro tempo.
Le protagoniste di questo evento teatrale fanno parte del gruppo teatrale over 65 che dal 2014 Tékhné conduce sul territorio della Circoscrizione 7 della Città di Torino. Nella stessa giornata sarà possibile pranzare al Circolo Risorgimento (prenotazione presso il circolo entro il 4 marzo) e alle 18.00 sarà possibile assistere alla proiezione del docufilm “Con voce di Nilde Iotti” di Emanuela Piovano. Ingresso libero con tessera ARCI
Venerdì 15 marzo 2024 ore 17.00 | Circolo Risorgimento, via Poggio, 16 (TO)
Spettacolo di Magia per famiglie con Mago Sebastian
Ingresso libero con tessera ARCI
Sabato 16 marzo 2024 ore 10.00 | Ritrovo fronte Circolo Risorgimento, via Poggio, 16 (TO)
Passeggiata narrativa in Barriera di Milano
Passeggiata artistico-narrativa alla scoperta del quartiere Barriera di Milano.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a questo link