Per il 2023 Astra rinnova il suo impegno nel sostegno allo studio.
La Cooperativa Astra istituisce come iniziativa mutualistica per l’anno scolastico 2022/2023 i sussidi allo studio a favore dei propri soci, dei figli dei soci, dei coniugi, dei nipoti o dei conviventi.
In particolare vengono proposti:
– Bando per una borsa di studio per la scuola secondaria
– Bando per lauree e dottorati di ricerca
All’interno delle attività di sostegno allo studio, è stata inoltre istituita una borsa di studio a indirizzo musicale rivolta a giovani, ragazze e ragazzi particolarmente meritevoli. Il bando per la borsa di studio a indirizzo musicale si svolgerà in collaborazione con associazioni del territorio che si occupano di formazione musicale.
Un’iniziativa che nasce dalla profonda convinzione che sostenere con azioni concrete lo studio e l’istruzione sia un’azione doverosa per permettere alle e ai giovani una crescita personale che li renda cittadini responsabili e consapevoli. La cultura e l’istruzione rappresentano, infatti, due importanti strumenti per prevenire la povertà, l’esclusione sociale e ogni forma di discriminazione, ponendo le basi per lo sviluppo di società inclusive e sostenibili.
Leggi il bando: